Anja Werner racconta l’importanza dell’acqua

Anja Werner racconta l’importanza dell’acqua

 Chi è Anja Werner –

Anja Werner si è laureata in architettura del paesaggio e ingegneria naturalistica al Politecnico di Munchen – Weihenstephan, Germania. Libera professionista , ha uno studio sulle colline piacentine, dove anche vive.
Dopo aver portato nel 1995 il sistema della biopiscina in Italia, nel 2006 ha fondato la AIABN, associazione nazionale membro della IOB, International association for natural bathing water con attività di ricerca e collaborazione.

A parte la progettazione di giardini e di grandi opere nel paesaggio, oggi viene considerata una delle maggiori esperti per tutte le opere paesaggistiche collegate all’acqua, cui realizzazione segue quasi sempre anche in cantiere.
Collabora con studi di progettazione e ricerca internazionali in Germania, Austria, Australia e Portogallo .
Oltre a tenere corsi in vari istituti professionali e accademici, ha al suo attivo numerosissime pubblicazioni sulle migliori riviste e periodici nazionali ed internazionali e sei libri che raccontano ed illustrano i suoi lavori, di cui l’ultimo nel ottobre 2018.
Iscritta all’albo degli architetti ed all’AIAPP, l’architetto Werner è anche presidente e membro in diverse commissioni per i beni architettonici e paesaggistici in provincia e regione; inoltre fa parte di varie Giurie nazionali ed internazionali per concorsi di biopiscine in tutto il mondo. Lei stessa ha vinto con piscine sia biologiche che tradizionali anche nel 2018 , per la terza volta , l’annuale premio Italian Pool Award.

Per approfondire vai al sito di Anja Werner >


In programma a Confluenze Festival 2019:
• Martedì 6, ore 18.00 – Antico Oratorio di Vallerenzo (Pecorara)
INCONTRO con Anja Werner su “L’importanza dell’acqua”
A seguire: PASSEGGIATA GUIDATA da Anja Werner con riflessioni sull’argomento dell’acqua
Prenotazioni: Anja 335 6282593

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *