Caffè Marconi

Caffè Marconi

Caffè Marconi ha una storia recente. Apre a Borgonovo il 13 Maggio 2018 con l’intenzione di diventare un punto di riferimento per chi apprezza la ricerca e la qualità di cocktail a base di Gin. Il locale ha un’impostazione milanese, con arredi e dettagli eleganti.
L’idea, importata da Miriam, nasce a Milano dove per 20 anni, in collaborazione con il fratello, gestisce “Officina 12”.

Sempre grazie a intuizioni e collaborazioni familiari, dopo la tesi del nipote sul Gin, la proposta si specializza con Gino12 che vede nel 2015, in occasione di Expo, l’ apertura di Area Gino 12  per cocktail a base di Gin.
“Ogni Gin ha una particolarità” dice Miriam, che con passione coltiva una cultura di centinaia di tipologie di Gin importati dalla Germania, dall’Olanda, dalla Svezia ma anche dall’Italia.
Sì perché se non tutti lo sanno esistono distillerie in Toscana, Friuli e Veneto.
Ciò che si può scoprire al Caffè Marconi è la storia che c’è dietro ad ogni cocktail, la sua particolarità, la sua origine e lavorazione.Caffè Marconi ha tra le sue proposte anche numerose e particolari Birre alla spina ed in bottiglia di alta qualità.
Diversi vini del territorio non possono mancare assieme a quelli di altre regioni italianeL’ambiente, curato e intimo, è aperto la mattina e per pranzi con insalatone e panini.
L’apertura del pomeriggio, alle 17.00, è d’ invito per aperitivi, soprattutto per gli amanti del Gin o come tappa dopo una cena in uno dei numerosi ristoranti della valle.***
Caffè Marconi
di Pasqualotto Miriam
Borgonovo Val Tidone (PC) – Via G.Marconi, 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *