Chi siamo

Confluenze sono i punti di incontro e di unione di più corsi d’acqua, valli, strade.
Confluenze sono anche le convergenze di interessi e di opinioni, la concordanza di idee.
Confluenze è ora un canale che facilita la creazione di nuovi progetti.

Nato in occasione della prima edizione di Confluenze Festival, oggi Spazio Conflunze è una comunità e un punto di incontro e di condivisione tra chi sceglie un consumo consapevole ispirato da pratiche di economia collaborativa, sviluppo di reti e di valore sociale.

Insieme organizziamo eventi, festival, mostre, incontri, degustazioni, passeggiate lente e mercatini, con la partecipazione delle diverse realtà locali e grazie alla collaborazione tra professionisti.

Confluenze cresce con l’intento di creare lo spazio per una nuova economia di vallata: un’economia relazionale e culturale come leva per il profitto e lo sviluppo locale.

È un progetto collettivo coordinato da:

Azzurra Zanoli

Direzione artistica

Azzurra Zanoli

Sono le storie ed i talenti di chi incontro che mi stimolano per creare momenti di condivisione. La vita è ogni istante che riesco ad assaporare lentamente. Amo camminare nella natura dove, come lontane fiabe sussurrate, si chiariscono le idee. Continuare ad imparare con la meraviglia dei bambini è ciò che spero di coltivare ogni giorno.

Dalla sua fondazione nel 2008 sono presidente di Casa Grande, l’associazione che ha dato impulso alla nascita del progetto Confluenze.

Contatti: info@associazionecasagrande.org

Silvana Macri

Comunicazione

Silvana Macri

Sono una grafica e consulente di comunicazione, mi occupo di fare e di far sapere: aiuto professionisti e piccole imprese a costruire e a comunicare il valore della loro attività.

Mi piacciono la cultura visiva e quella del territorio, le serate con la musica e il buon vino. Odio l’accento del mio cognome e non lo metto mai. Amo ciò che si perde nelle traduzioni, diventa unico e poi servono tante parole per spiegarne una sola. Ma anche il dono della sintesi.

Questo è il mio sito: www.silvanamacri.net

Contatti: info@silvanamacri.net

COLLABORAZIONI E SUPPORTO TECNICO

Laura Borgognoni

Laura Borgognoni

Seduta sul mio letto, vedo la stessa collina da ormai un quarto di secolo, ma alle 18 ho come l’impressione di scoprirla ogni giorno nuova. Sarà la luce o saranno le ombre, o forse i profumi. Adoro tutto ciò che vive in silenzio, ma allo stesso tempo riecheggia di un’armonia propria: per questo mi sono messa a disegnare forme e poi edifici. Amo la compagnia di persone in fermento; mi piace ascoltare, meno parlare. Coltivo gelosa un mondo impenetrabile; osservo con malinconia la femminilità composta di mia nonna a 20 anni. Riesce a spettinarmi soltanto la musica, sarà che ho un’orchestra in testa…

laura.borgognoni@gmail.com