Narrazione teatrale itinerante con musica

Narrazione teatrale itinerante con musica

Martedì 6 agosto la splendida Rocca d’Olgisio accoglierà la narrazione teatrale itinerante di Filippo Arcelloni (PKD).

Giunti nel prato interno il “Duo a Righe” (Petra Cavaliere organetto e Amanda Werger violino) accompagnerà la suggestiva serata.
Portare un telo per sedersi sul prato! Info: Azzurra 348 4757154
Atmosfere più intime e nostalgiche si alternano a momenti di gioia e festa con sonorità contaminate da diverse tradizioni popolari.

Filippo Arcelloni
Attore, regista, organizzatore teatrale e inventore di spazi e festival teatrali.

Negli anni 1989 – 1990 frequenta la Scuola di Teatro dell’Arsenale di Milano , dal 1992 – 1993 – 1994 frequenta la Scuola Laboratorio dell’ Attore, diretta da Raoul Manso.Ha inoltre partecipato a stage di aggiornamento professionale condotti da Ambra d’Amico, Pierre Byland, Danio Manfredini, Monica Francia, Naira Gonzales, Roberto Anglisani, Ida Marinelli, Alfonso Santagata, Franco Difrancescantonio, Mimmo Cuticchio, Mauro Maggioni.

Fondatore nel 1990 della compagnia Teatrale Manicomics, nel 1997 fonda la Compagnia PKD con cui produce spettacoli teatrali su bullismo, riciclaggio dei rifiuti, prevenzione alcool, sostanze stupefacenti, gioco d’azzardo, integrazione culturale.

Nel 2008 apre il Teatro Trieste 34 a Piacenza e nel 2018 L’Ostello del Teatro

Duo a Righe
Amanda Werger (Svezia) violino
Petra Cavaliere (Italia) organetto diatonico
Duo partorito dalle colline dell’alta Val Tidone, nato dal desiderio di vivere una passione e dal piacere di giocare con la musica. Amanda, al violino, ricama libere melodie sulla trama di musiche di repertorio folk, tessuta da Petra con l’organetto. Insieme cuciono fili variopinti che uniscono terre vicine e lontane. Atmosfere più intime e nostalgiche si alternano a momenti di gioia e festa con sonorità contaminate da diverse tradizioni popolari.

 

In programma a Confluenze Festival 2019:
• Martedì 6, ore 21.00 – Rocca d’Olgisio (Pianello)
NARRAZIONE TEATRALE di Filippo Arcelloni – PKD + MUSICA DUO A RIGHE – Petra Cavaliere organetto e Amanda Werger violino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *