Il Giardino di Laura

Il Giardino di Laura

È facile raggiungere Il Giardino di Laura, grazioso e accogliente B&B attivo dalla primavera del 2015.

La struttura è ben posizionata proprio sulla SP412, in frazione Castelnovo e in posizione strategica per chi ha voglia di conoscere la valle.

Fin dall’apertura ha ospitato ogni anno viaggiatori, camminatori, musicisti, persone che – per turismo o per lavoro – hanno avuto modo di trascorre una o più notti nel B&B sentendosi come a casa.

Il nome “Il giardino di Laura” lascia facilmente indovinare la presenza di un bello spazio verde attorno alla casa. Il giardino è infatti una parte molto importante, non stupisce che dia il nome al progetto. Non è solo accessibile liberamente dagli ospiti, è il luogo dove nascono la frutta e i fiori che quotidianamente, durante la bella stagione, entrano nelle stanze.

L’altra parte del nome ci svela chi è la padrona di casa: Laura, appunto.
Che di cognome fa Rossi.
La famiglia Rossi è originaria della Val Tidone ed è ben conosciuta in zona grazie al negozio di elettrodomestici aperto dal padre nel vicino paese di Borgonovo e poi chiuso, non senza dispiacere.

È a partire da questo momento che Laura e sua madre hanno dato vito al progetto de “Il Giardino di Laura”. I Rossi sono persone molto socievoli e la loro abitazione è sempre stata aperta ad amici, con il piacere di ricevere e di far star bene che fa parte della loro quotidianità.
Ma l’apertura del B&B ha portato a un vero e proprio cambio di vita. Laura ci tiene a dire che è grazie al lavoro di una vita che non è stato difficile farsi conoscere e, grazie al passaparola, il nuovo progetto ha subito avuto riscontro.

A Laura brillano gli occhi. Si percepisce la sua passione mentre spiega come ogni giorno prepara e cura gli ambienti, i dettagli della casa che solo pochi anni fa era vuota.

I fiori del giardino che ornano gli ambienti sono completati da raffigurazioni floreali o del vecchio paese di Castelnovo nell’ingresso insieme a una frase che, nella sala colazioni, dice “L’essenziale è invisibile agli occhi”.

A questo crede Laura e s’ispira per rendere ogni pernottamento una coccola, un piacevole ricordo da portare a casa, ciò che magari non vedi ma percepisci e vivi. Il Giardino di Laura rimane nel cuore.

***

Il Giardino di Laura | Bed & Breakfast
Strada Provinciale 412/R, 70  – fraz. Castelnovo, Borgonovo V.T.
www.ilgiardinodilaura.it
contatti:  – laura@ilgiardinodilaura.it |347 8004248

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *