Spazio Confluenze

Questo sito nasce come progetto di rete per l’ospitalità in Val Tidone e nelle valli vicine. È un utile strumento sia per chi vive la Val Tidone in maniera quotidiana, ma anche per chi arriva per la prima volta o sta programmando una visita e desidera un’esperienza diversa dal solito.

Oltra a questo spazio “virtuale”, in Alta Val Tidone è presente anche uno spazio fisico.

Si trova a Nibbiano, frazione del comune di Alta Val Tidone, in via Cavour 2 – di fronte alla sede dell’associazione Casa Grande. Entrambe le sedi sono aperte tutti i sabati mattina, dalle ore 10 alle ore 12.


Cos’è Spazio Confluenze

• una vetrina per i prodotti degli artigiani, degli agricoltori, degli artisti e in generale di quanti operano in Val Tidone e possono trovare in uno spazio fisico in paese maggiore visibilità per il proprio lavoro;

• un punto di partenza per chiunque desideri conoscere le varie realtà attive sul nostro territorio, per poi eventualmente andarle a scoprire nei luoghi dove operano;

• uno spazio di incontro dove portare la propria esperienza e imparare cose nuove mediante conferenze, presentazioni e laboratori sui temi che ci appassionano e che animano lo spirito di Confluenze: artigianato tradizionale e digitale, arte, cultura, agricoltura contadina e tutto quanto ha a che vedere con la possibilità di costruire insieme una nuova economia di vallata.

A Spazio Confluenze trovi anche le mappe dei sentieri della Val Tidone.