Agriturismo La Valle

Agriturismo La Valle

Tra freschi ruscelli e mura di antichi manieri, all’Agriturismo La Valle di Zavattarello il tempo si è fermato per offrire a turisti, occasionali e non, un motivo per godersi un’immersione nella natura incontaminata della Val Tidone.
E di motivi per fermarsi a La Valle ce n’è più di uno visto, dal momento che l’agriturismo è dotato sia di un ristorante, sia di camere sia un bellissimo maneggio.

Partiamo dalla proposta gastronomica.
Le specialità sono i piatti tipici della tradizione pavese ed emiliana: tra i tanti, polenta con selvaggina (cinghiale, lepre, capriolo), ravioli di brasato, tortelli burro e salvia, risotti, brasati, bolliti con frutta e verdura dell’orto. Non possono mancare i salumi: il Salame di Varzi, la Coppa Piacentina, le straordinarie pancette. Squisita la carne alla griglia.
Il ristorante ha 80 posti interni ai quali, nella bella stagione, si aggiungono i 50 esterni della veranda.

Per chi desidera fermarsi a Zavattarello, l’agriturismo dispone di 7 camere arredate in stile rustico, tutte munite di bagno indipendente con doccia. Alcune di queste – dotate di balcone – offrono una bellissima vista panoramica sul Castello Dal Verme!

Gli amanti dei cavalli possono poi passare qualche ora in sella osservando i dintorni “da un punto di vista differente”.
Gli equini hanno a disposizione un’area di circa 20 ettari, attrezzata con eleganti scuderie adiacenti ai paddock e al coperto.
All’Agriturismo è possibile lasciare il proprio cavallo in pensione (40 i box disponibili), fare lezione di equitazione e uscire in passeggiata. Maniscalco e Istruttore sono sempre presenti.

Posizionato tra le valli Tidone, Trebbia e  Staffora, l’Agriturismo La Valle è davvero un posto ideale per scoprire un territorio meraviglioso grazie a un collaudato servizio di trekking a cavallo. Ma anche per godersi uno o più giorni di totale relax.

***

Az. Agrituristica La Valle
Zavattarello (PV) – Frazione Valle Inferiore, 7
www.agriturismolavalle.it
contatti: 3939638154 – michele.perelli@tin.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *